MEDITAZIONE: la rivoluzione del risveglio – Seminario residenziale

Seminario residenziale con Sauro Tronconi a Latisana (UD)
Da venerdì 22, ore 21, a lunedì 25 aprile, ore 16.

La meditazione è rivoluzionaria e va riscoperta come atto di ribellione interiore al sonno e all’illusione. Meditare è trovare in noi le forze vitali migliori.
Meditare è un potente ampliamento della capacità di osservazione che comprende ciò che è dentro e fuori di noi in una continua interazione, che genera unità. Passare dalla visione frammentaria dettata da stimoli caotici ad una visione univoca, produce un ampliamento della visione ed una chiarezza inaudite. Una vera e propria conversione del “vedere”, che è ribellione al sonno, ai luoghi comuni, alla falsa tranquillità, è portare il proprio fuoco interiore nella luce del risveglio senza ipocrisie. È la capacità di sviluppare, anche nella crisi, le forze migliori. E’ vivere pienamente il presente con la consapevolezza del passato e del futuro.

Un seminario ricco di pensieri e parole che arrivano da uomini e donne del passato e del presente da Socrate a Buddha, da Gesù a Rumi, ma anche un seminario rivolto al futuro poiché ogni epoca porta l’innovazione del cambiamento e apre nuove strade.

La meditazione dunque, non può essere statica e ideologica, congelata nell’immagine secolare di sacerdoti o di monaci, ma diviene materia viva e vivificante per condurci verso nuovi continenti da esplorare.
Lo stato meditativo viene ridefinito di volta in volta, passando dall’osservazione statica all’azione dinamica, ove la vita diviene più potente della metodologia, dove l’evoluzione interiore scompare nel divenire dell’essere generando esseri umani liberi.


(Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi all’organizzatore dell’evento – vedi riquadro)

Data

Apr 22 - 25 2022
Expired!

Ora

21:00 - 16:00

Luogo

Latisana
Il Milione Country House
Espande Academy Aps

Organizzatore

Espande Academy Aps
Telefono
3482330505
Email
espandeacademyaps@gmail.com

I commenti sono chiusi.

Powered by Tempera & WordPress.