La vita non è una malattia – Incontro gratuito con Sauro Tronconi
Partecipazione gratuita e aperta a tutti previa iscrizione – Piattaforma Zoom
Lunedì 22 gennaio dalle ore 20.30
Una riflessione sulla vita e sulla coscienza che nel corso del secolo scorso è passata dall’essere assoggettata alla religione, all’essere controllata da un approccio medico-psicologico. Ma la vita e la coscienza che la guida, non possono essere qualcosa da psicanalizzare o da curare per tutto il corso della vita stessa, sia con approcci tradizionali che alternativi. Vita e coscienza per evolvere e raggiungere la loro pienezza devono seguire quella capacità propria dell’essere umano di essere curioso e cercare di migliorare progressivamente la propria esistenza nutrendo l’essenza che è la vita stessa. Per fare questo dobbiamo imparare a conoscerci e ad amarci, ad scoprirci individui che riescono ad essere se stessi, nella propria unicità e individualità, senza seguire ciò che gli altri vorrebbero da noi o ciò che il conformismo imperante ci impone. Imparare gradualmente a calare la maschera della personalità frontale ed essere liberi di mostrarci per ciò che siamo. Una serata per comprendere come salvaguardare la diversità e la libertà del pensiero umano in un mondo che tende sempre più verso l’uniformità. Per l’iscrizione potete usare Whattsapp 3482330505, o l’email espandeacademyaps@gmail.com Vi verranno inviati il link di connessione e le istruzioni per il collegamento.
Sauro Tronconi presenta questi eventi in un breve video introduttivo:
Regole di partecipazione
- La metodologia del corso è interattiva, si avrà la possibilità di prendere appunti e si faranno anche esercizi con il corpo. Nessun materiale preventivo, serve un notes per scrivere appunti.
- Gli incontri sono a numero chiuso, previa iscrizione, e avranno luogo tramite la piattaforma Zoom (informazioni sull’installazione di Zoom su pc e dispositivi mobile); per poter partecipare è necessario l’uso di computer dotato di microfono e videocamera oppure tramite smartphone. Predisporre computer o telefono in modo da vedere a schermo intero l’immagine di Sauro Tronconi e potervi inquadrare a distanza in modo che lui possa vedervi mentre eseguite gli esercizi che vi proporrà. Sauro Tronconi vedrà tutti perché avrà il riquadro di ognuno, quindi potrà interagire anche direttamente e fare osservazioni su ciascuno. Munirsi di taccuino e penna.
- Vi chiediamo di essere collegati 15 minuti prima dell’orario di inizio del seminario, in modo che una persona addetta vi possa guidare per eventuali supporti tecnici necessari.