Il suono di una mano sola

Ovvero nessuna consapevolezza è tale se non si trasforma in azione concreta, ma resta solo un processo analitico e mentale

 

Siamo esseri “ragionanti “e questa è una grande opportunità e desta stupore, ma per taluni è una maledizione che li sottrae al contatto reale e profondo con l’esistere e il vivere oggettivamente.
La vita è il primo miracolo in ogni sua forma e nonostante le scoperte scientifiche rimane un mistero. Per noi umani vivere non è solo “essere in vita”, è sentire di essere vivi e attraverso questa coscienza sviluppare azioni e scelte. Possiamo studiare il processo e la consequenzialità, dobbiamo tener conto della scienza e delle sue importanti scoperte, ma sempre ci sfugge qualcosa che è aldilà della spiegazione razionale.
Abbiamo nominato l’innominabile, che ognuno di noi sperimenta in vita con fantasiosi nomi e spiegazioni, spesso agganciandosi a religioni o credenze. Ma ciò che resta è il mistero e, volendo. la meraviglia del vivere. Abbiamo costruito su ogni evento significati e spiegazioni spesso allontanandoci dalla reale essenza delle cose; è tempo di riprendere il contatto con la nostra spiritualità.
Un seminario di stupore e di scelte irrazionali, di fiducia in ciò che accade, anche dopo aver fatto piani dettagliati che il destino li scompiglia, di amore e resa al flusso divino dell’esistere. Per scoprire come la realtà è sempre altro da ciò che immaginiamo.

Giornata in presenza a Faenza
Domenica 26 giugno dalle 9,30 alle 17,30
Riservato ai Soci di Espande Academy aps

 


(Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi all’organizzatore dell’evento – vedi riquadro)

Data

Giu 26 2022
Expired!

Ora

9:30 - 17:30

Luogo

Faenza
Espande Academy Aps

Organizzatore

Espande Academy Aps
Telefono
3482330505
Email
espandeacademyaps@gmail.com

I commenti sono chiusi.

Powered by Tempera & WordPress.