IL VIAGGIO DEGLI ARGONAUTI – seminario residenziale

Espande Academy aps propone:
Una settimana di esperienze emozionali, culturali e di vita per ritrovare l’intesa con noi stessi e con i compagni di viaggio.
All’interno dell’Evento estivo 2 Seminari con Sauro Tronconi e tanti spunti di viaggio, dalle meditazioni alle letture, dalle tecniche di centratura ai movimenti oggettivi.

Secondo Seminario, da lunedì 1 agosto ore 10 a giovedì 4 agosto ore 15,30:

IL VIAGGIO DEGLI ARGONAUTI

La ricerca di sé fra giustizia, amore e potere
Per partire alla ricerca del Vello d’Oro non si può essere soli, occorre un piccolo gruppo di eroi con caratteristiche e peculiarità diverse che ci aiutino e ci supportino durante un viaggio che ci riserva i mille pericoli e le mille opportunità dell’esistenza.

Un viaggio di tutti noi, che prendendo spunto da una narrazione epica, sa condurci nelle pieghe dell’animo umano e ci permette di usare una lente d’ingrandimento per osservare dentro di noi e trasformare l’osservazione in coscienza e azione attiva. Un viaggio che non potrebbe essere solitario, perché è possibile compierlo solo con l’aiuto di un gruppo che ha intrapreso la nostra stessa via.
E ci accorgeremo che la vera meta non è raggiungere e possedere il Vello, ma il viaggio che ci ha condotti ad esso e il viaggio che ci riporta a casa e deve farci comprendere che nulla è raggiunto per sempre e il cambiamento è il vero nutrimento alla coscienza.

Ci prepareremo al viaggio con un simbolo oggettivo di rafforzamento del gruppo e di ognuno all’interno del gruppo e proseguiremo con l’aiuto di tecniche antiche e moderne per poi ritornare a casa con un bagaglio di esperienza che ci renderà più forti nel nostro vivere.

 


(seminario riservato ai Soci di Espande Academy aps – per informazioni ed iscrizioni rivolgersi all’organizzatore dell’evento – vedi riquadro)

Data

Ago 01 - 04 2022
Expired!

Ora

10:00 - 15:30

Luogo

Pianconvento
Espande Academy Aps

Organizzatore

Espande Academy Aps
Telefono
3482330505
Email
espandeacademyaps@gmail.com

I commenti sono chiusi.

Powered by Tempera & WordPress.